Dicono di me…

Testimonianze

Mi sono rivolta alla dottoressa Montorsi inizialmente per questioni sportive, su consiglio di uno dei miei istruttori.

Quello che ho trovato lavorando con lei è stato ed è ad oggi molto di più: partendo da una “banale” difficoltà che incontravo in campo sono arrivata a lavorare su me stessa non solo nello sport, ma anche nella vita! Sono molto grata ad Elena sia per avermi aiutata è supportata nel riprendere l’attività agonistica dopo un momento per me difficile che per il lavoro su di me che ancora oggi stiamo svolgendo.

S.A.

Provate per un secondo a pensare di non essere padroni di voi stessi, di avere qualcuno che dall’esterno continua a darvi ordini, il più delle volte assurdi, e che vi minacci costantemente che se non li eseguite accadranno cose terribili.

Bene, ora trasferite questa entità all’interno del vostro corpo, nel cervello: esattamente, siete i peggiori nemici di voi stessi!!
Non importa come questo si manifesti, se come ho descritto sopra o in altri modi (lesionismo, disturbi alimentari…), ma la cosa fondamentale è che non siamo davvero così!! Grazie alla dottoressa Montorsi l’ho capito, accettato e ho imparato a volermi più bene.

Questo ha fatto bene a me, alla mia qualità di vita e anche alle persone e agli animali che mi stanno intorno.

Nei molti momenti di buio, di black out, averla al mio fianco è stato essenziale e con il suo aiuto sto uscendo da un periodo veramente difficile. Già sentirmi serena come oggi, solo due anni fa mi sembrava una cosa impensabile e c’è margine di miglioramento. Non ringrazierò mai abbastanza la dottoressa Montorsi per tutto questo.

O.F.

Elena è riuscita a far scomparire le mie paure dentro e fuori il campo gara. Ha rafforzato tutto dentro di me ricordandomi che prima di tutto devo credere in me stessa ed ora lo sono in ogni momento della mia vita.

EJB

Elena mi ha aiutato a capire parti fondamentali di me stessa che mi hanno aiutato a preparare sia le Olimpiadi di Rio 2016 che ad affrontare la vita. L’essere consapevole, imparare a metterminei panni degli altri, e soprattutto, imparare a conoscere e affrontare (e talvolta pure zittire) tutti quei pensieri che in gara mi hanno sempre ostacolato. Tutto ciò su cui abbiamo lavorato lo utilizzo ad oggi nella vita di tutti i giorni e noto sempre di più che la mia autostima è migliorata tantissimo e di conseguenza un sacco di altre cose.

Miranda Giambelli

Elena mi ha insegnato che nella vita le cose vanno viste sotto tutti i punti di vista e non solo dal mio. Ho capito che confrontarsi serve e che si può avere una risposta diversa da quella che ti aspetti. Inoltre è riuscita nell’arduo compito di farmi quasi esprimerele mie emozioni.

G.B.

Elena mi aiuta a credere in me stessa, a stare calma e a concentrarmi su ciò che in gara è importante.

L.Z.

Elena mi ha fatto sentire capita, mi ha aiutato a riflettere su tanti aspetti e c’è stata quando ho avuto bisogno e soprattutto nei periodi bui.

S.L.

La dottoressa Montorsi mi ascolta e mi aiuta ad affrontare le mie paure.

S.G.

La dottoressa Montorsi mi è stata utile sia nello sport che nella scuola. Mi ha aiutato molto con le mie emozioni che prima erano un po’ ingestibili. Applicando le tecniche che mi ha insegnato e seguendo i suoi consigli ho riscontrato un miglioramento nella mia vita, nello sport e a scuola. Tutto ciò che ho fatto con lei mi ha portato ad essere più serena e felice e non potrò mai ringraziarla abbastanza.

B.T.

È stato utile perché stavo passando un periodo difficile sia in ambito privato che sportivo. Avevo ormai deciso di lasciare definitivamente il mio sport, ma ascoltando le sue parole e osservando la mia vita da un altro punto di vista si è riaccesa la scintilla che mi ha portato a investire nuovamente nella mia passione e ora sono felicissima della mia scelta. La ringrazio di cuore.

M.A.

Elena è il mio porto sicuro.

T.G.

Andare da Elena mi è utilissimo perché mi aiuta a gestire le tensioni prima della gara attraverso esercizi di respirazione e concentrazione, poi mi aiuta a vedere le cose da vari punti di vista sostenendo così a risolvere ciò che si pone davanti a me nello sport e nella vita.

D.G.

Andare dalla dottoressa Montorsi mi è utile perché posso parlare di tutte le difficoltà, che siano nello sport o nella vita di tutti i giorni, e trovare aiuto concreto da una grande professionista. Da quando ho cominciato questo percorso ho migliorato la mentalità con cui affronto sia le competizioni che i problemi che si pongono davanti, con la consapevolezza che ogni risultato, anche se cattivo, è parte del successo.

L.C.

Andare da Elena mi è utile perché non mi fa mai sentire fuori luogo come mi sento di solito, perché crede in me quando io sono la prima a non crederci, perché ha sempre le parole giuste al momento giusto, perché mi ha fatto capire di non essere sola ad affrontare la vita, perché riesce sempre a trovare in me qualcosa di positivo, perché per lei tutto ciò che dico non è mai banale e per questo mi sento compresa, lei non giudica mai i miei errori e mi insegna ad imparare da essi.

L.B.

Elena mi ha sostenuto nell’imparare a credere in me stessa, mi ha fatto capire che con volontà e impegno tutto si risolve. Mi ha insegnato a vedere oltre il problema e focalizzarmi su come risolverlo.

M.R.

Dott. ssa Elena Giulia Montorsi

Vorresti parlare con me?

Hai bisogno di una consulenza o di una sessione di Coaching? Clicca sul pulsante qui sotto e lasciami i tuoi dati. Ti ricontatterò il prima possibile per concordare con te un appuntamento.

Share This