Psicoterapia

La psicoterapia è un percorso che si realizza in una serie di incontri con un professionista laureato in Psicologia o Medicina che abbia frequentato una scuola di specializzazione in psicoterapia.

A chi si rivolge?

La psicoterapia è rivolta a tutti coloro che si trovano in un momento di difficoltà e vogliono ritrovare la loro serenità e felicità.

Questo approccio non è per i “matti”, ma per tutti coloro che vogliono investire in loro stessi. Ognuno può imparare a conoscere se stesso e goderne a pieno. Lavoro in particolare con adolescenti, giovani adulti, coppie e famiglie.

Quanto dura un percorso di psicoterapia?

Ogni seduta è di 45 minuti e la durata di un percorso dipende dalle necessità di ognuno di noi. Le sedute possono essere una o due o tre volte a settimana. Il numero di sedute totale non può essere deciso a priori, l’importante è che terapeuta e paziente collaborino insieme in modo che quest’ultimo possa trarre il meglio dal percorso e successivamente camminare indipendente e forte sulle sue gambe.

Un esempio di come lavora uno psicoterapeuta?

Guardate la serie televisiva In Treatment non solo quella italiana, ma anche quella statunitense. Sono decisamente ben fatte!

Psicoterapia

Vorresti parlare con me?

Hai bisogno di una consulenza e vorresti concordare un incontro?

Share This